TORTINO DAL CUORE MORBIDO PER CANI

tortino dal cuore morbido per cani

Il tortino dal cuore morbido è un dolce al cucchiaio con un cuore di cioccolato scioglievolissimo. E mi piace da morire!

Chi mi segue ormai lo sa bene, adoro trasformare ricette per umani in ricette canine, e stavolta ho preso al balzo la sfida lanciata dall’azienda PETTER FOOD di realizzare una torta con una delle loro pappe casalinghe prelibate.

DETTO FATTO! Eccolo realizzato!

La mia ricetta per cani è salata e ha un cuore tenero di pollo che non cola quando lo tagli, ma rimane cremoso al centro a deliziare il palato raffinato del tuo cane.

INGREDIENTI PER 4 -6 TORTINI DAL CUORE MORBIDO

  • 3 cucchiai farina 00
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 50 gr di pollo lesso (o altra carne) oppure pappa al pollo PETTER FOOD
  • mezzo bicchiere di acqua gasata

PROCEDIMENTO

Il trucco per rendere morbido il centro del tuo muffin per cani è semplicemente congelare la carne … semplice vero? Per cui inizia a frullare per bene il pollo lesso, se serve aggiungi un po di brodo della cottura o acqua fino a renderlo una morbida purea. Dividi il composto così ottenuto negli stampini da ghiaccio e metti in congelatore per qualche ora.

preparazione di un muffin per cani

Adesso dedichiamoci al tortino: in una ciotola rompi l’uovo, aggiungi farina, le verdure crude grattugiate finemente e l’olio. Mescola bene con una forchetta amalgamando tutti gli ingredienti.

Per ultimo metti il mezzo bicchiere di acqua gasata mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, sarà quello che darà lo sprint per una piccola lievitazione.

per ultimo aggiungi acqua gasata alla tua tortina per cani

Inserisci 2-3 cucchiai di composto in ogni pirottino e al centro metti il ghiacciolo di pollo.

Subito nel forno già caldo a 200° per circa 15 minuti.

Fai freddare il tortino dal cuore morbido prima di servire al tuo cane.

CUPCAKE PER CANI

cupcake per cani american bakery

Direttamente da un’American bakery trasforma il tuo tortino soffice in un CUPCAKE da utilizzare come torta di compleanno per cani monoporzione.

Il frosting è realizzato con ricotta fresca che puoi colorare con succo di barbabietola per renderla rosa oppure succo di spinaci o alga spirulina per renderla verde.

In questo articolo potrai trovare tutti i suggerimenti di colori e decorazioni e per i biscotti decorati con la glassa prendi spunto dalle coroncine del patè fatto in casa.

E adesso via libera alla fantasia per la più bella e buona torta di compleanno che il tuo cane ha mai visto!

Se deciderai di provare le pappe casalinghe PETTER FOOD, inserendo al check out il codice CHEFFADOG potrai avere il 40% di sconto sul tuo primo ordine.

tortino dal cuore morbido per  cani
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.