PATE’ PER CANI E GATTI FATTO IN CASA

pate' per cani e gatti fatto in casa

 

Il pate’ per cani e gatti è un cibo umido altamente appetitoso, morbido e profumato è davvero irresistibile, a prova di cane inappetente ed è assolutamente il cibo preferito dei gatti.

Molti proprietari attenti all’alimentazione del proprio amico a 4 zampe scelgono una nutrizione accurata, biologica e sicura al 100% .

Niente di meglio che preparare in casa il cibo per i propri animali. Questo paté di pollo è volutamente senza cereali, mentre al cane è possibile aggiungere in ciotola eventualmente un giusto quantitativo ridotto di carboidrati, al gatto non è assolutamente consigliato.

Il gatto per sua natura è un carnivoro stretto e naturalmente orientato verso alimenti a base di proteine animali, il cibo va servito sempre tiepido perchè sia gradito.

 

INGREDIENTI PER 8 VASCHETTE PICCOLE DI PATE’ PER CANI E GATTI

  • 1 aletta di pollo doppia
  • mezza carota
  • una costa di sedano
  • mezza zucchina
  • stampini monouso in alluminio da muffin

 

PREPARAZIONE

la preparazione di questo paté di pollo è davvero semplicissima ma ti darà tanta soddisfazione, in poco tempo potrai preparare tante piccole porzioni di cibo umido che potrai conservare in frigo o congelare.

In un tegame capiente metti tutti gli ingredienti e copri a filo con acqua. Lascia bollire per circa 1 ora oppure mezz’ora in pentola a pressione. Quando è cotto lascia freddare fino a che diventa maneggevole senza bruciare e dividi bene la polpa dalle ossa.
Metti tutto nel frullatore insieme alla verdura e aggiungi una tazza del brodo di cottura. di più se serve. Riduci tutto a purea e metti negli stampini di alluminio, copri e metti in frigorifero a solidificare.

Se ti è avanzato il brodo usalo pure per la tua cena … i tortellini ci stanno benissimo!

Dopo qualche ora sarà perfettamente solido con quella consistenza cremosa che farà impazzire anche il tuo gatto.

 

TORTA DI COMPLEANNO PER GATTI

Di torte di compleanno per cani ne vediamo tantissime, piccoli batuffoli che aspettano di mangiare una leccornia cucinata solo per loro e abbellita con fiorellini e cuoricini.

Ma i gatti? I nostri fieri felini poco inclini alle smancerie potranno essere conquistati solo se diamo loro il posto che gli spetta di diritto.

Metti una corona regale sul tuo paté fatto in casa e stai certo che si degnerà di festeggiare insieme a te.

Il biscotto a coroncina potrai realizzarlo con la ricetta al pesce oppure quella al fegato, la preferita dal tuo gatto, quando è freddo puoi decorarlo con la glassatura bianca. Segui le indicazioni e sarà semplicissimo

Ingredienti per la glassa:

  • 1 cucchiaio colmo di yogurt bianco
  • 1 cucchiaino colmo di fecola di patate

Mescola bene i due ingredienti per togliere tutti i grumi e metti in un dosatore con beccuccio oppure in una sac a poche con beccuccio liscio a foro piccolo. Decora a piacere e metti di nuovo nel forno caldo per 1 minuto per fermare la glassa.

Attenzione a non dimenticare i biscotti decorati in forno, la glassa potrebbe diventare trasparente oppure color biscotto, rovinando tutto il lavoro fatto fin’ora.

Rovescia il patè al pollo sul piattino e decora con la corona da re della casa!!!

 

torta di compleanno per gatti
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.