Stai pensando di preparare una torta per celebrare un’occasione speciale con il tuo amico di zampa? Fantastica idea! E perché non provare una TORTA HAMBURGER per cani realizzata con la carne?
Utilizzando proprio il suo pasto, ma impiattato in maniera creativa.
In questo modo potrà essere apprezzata anche da quei cani intolleranti che non possono sgarrare nemmeno un po’.
La ricetta di oggi proviene dalla community Facebook CHEFFA DOG – il Gruppo di Ricette e l’ha preparata Angela al suo adorabile KING, ma vediamo come ha fatto.
INGREDIENTI PER UNA TORTA HAMBURGER PER CANI
- 100 macinato di manzo o altra carne
- 1 cucchiaio di parmigiano grattato
- 1 carota
- mezzo cetriolo
- una piccola patata
le quantità sono variabili in base al peso del cane, realizza la torta hamburger con le quantità che mangia abitualmente il tuo cane.
PROCEDIMENTO
Riunisci in una ciotola il macinato di manzo con il parmigiano, mischia bene gli ingredienti e forma un hamburger compattando bene, se non hai la macchinetta casalinga per hamburger puoi usare un coppapasta. Intanto metti a bollire la patata per trovarla pronta.
Nel frattempo riscalda una padella antiaderente senza olio e cuoci l’hamburger su entrambi i lati, per non farlo bruciare puoi aggiungere in cottura un cucchiaio di acqua.
Successivamente riduci a purea una carotina e mezzo cetriolo schiaccia la patata che nel frattempo si è cotta, poi, con le mani, realizza delle decorazioni di patata. Puoi fare delle biglie, delle decorazioni appuntite, puoi inserire dei fiammiferi di carota, quello che ti suggerisce la fantasia
Assemblaggio della torta hamburger per cani
Sistema l’hamburger su un piattino e metti al centro un cucchiaio di crema di cetriolo. Tutto intorno spalma la crema di carote e decora la parte superiore esterna con la patata.
Per una presentazione più d’effetto puoi utilizzare una sac a poche con beccuccio a stella dove mettere il purè di patate e fare una decorazione a fiamma simulando dei piccoli bignè
Non è stato semplice e divertente prepararla? Adesso via ai festeggiamenti!
I CONSIGLI DI CHEFFA DOG
- Per una presentazione a strati utilizza un coppapasta a misura oppure se non ne hai prendi della carta di alluminio e piegala fino a formare un nastro spesso che avvolgerà il tuo hamburger, in questo modo si possono sovrapporre gli strati.
- se vedi che la purea di verdure rilascia acqua e non è molto compatta aggiungi 1-2 cucchiai di patata lessa schiacciata, vedrai che rimarrà su che è una meraviglia, facendo spessore.
- questa torta è adatta anche a cani che fanno dieta barf o alimentazione a crudo, con lo stesso concetto è possibile alternare gli strati differenti che avete scelto di inserire (frattaglie, trippa verde, verdure crude, frutta)
King
Quando ti accorgi che la torta è per te!
“ok la foto l’ho fatta, adesso sbrigati e sgancia la torta!!” cit. King
Cheffa dog sei Grande!
Hai realizzato alla perfezione la mia idea di torta/hamburger di compleanno!
La tua è la perfezione assoluta! Effetto visivo da 110 e lode!!
Contenti di far parte della community di Facebook CHEFFA DOG – il Gruppo di Ricette; Onorati di essere stati scelti per primi, con la nostra ricetta, in questa grande “avventura”!
Facile da realizzare, effetto visivo assicurato! I nostri amici a 4 si leccheranno i baffi! Il mio King lo ha fatto! ❤️
Angela sei un tesoro! una coccola a King