PAPPA PRONTA PER CANI: NOVITA’ DI SETTORE

Su misura, sostenibile e a domicilio … TROVARE LA PAPPA PRONTA è indubbiamente un vero vantaggio! Dedicato a chi sceglie di nutrire il proprio cane con una sana dieta casalinga ma non può permettersi di prepararla.

In tanti mi avete chiesto informazioni su quella bella ciotola con la pappa PETTER FOOD che ho pubblicato sui social, io sono stata a visitare il loro laboratorio artigianale per vedere come le preparano. Le pappe sono preparate a mano, una ad una … con il bilancino per le grammature … come faccio io.

Ve ne parlo qui con un’intervista al fondatore

PAPPA PRONTA PER CANI COME FATTA IN CASA: UN’IDEA INNOVATIVA

Come nasce l’idea di creare un laboratorio di pappe pronte per cani?

La nostra startup ha poco più di un anno di vita, l’idea di ​Petter Food​ ,che si ispira a modelli statunitensi come The Farmer’s Dog, è quella di creare un servizio per avere sempre la pappa pronta a base di ingredienti di prima qualità.

Il progetto nasce con lo scopo di offrire un’alternativa al pet food industriale attraverso un servizio innovativo. Il nostro laboratorio si trova a Milano e produciamo tutto artigianalmente, cane per cane, pasto per pasto.

cibo per cani artigianale al manzo

Quindi un’idea di cucina casalinga per cani che arriva già pronta a domicilio. Ma ogni cane è diverso per necessità e quantità, come fate a stabilire le dosi giuste e le percentuali in base al fabbisogno calorico?

Le ricette sono fatte in collaborazione con il Prof. Giacomo Biagi docente presso nutrizione per animali domestici presso la facoltà di veterinaria dell’Università di Bologna.

Il funzionamento è semplice: sul nostro sito si crea il profilo del cane inserendo i suoi dati corporei come il peso l’età o la razza, si scelgono le ricette e con l’invio dell’ordine si riceve una box con monoporzioni su misura pronte all’uso, con tanto di nome del cane sull’etichetta.

Le consegne avvengono in tutta Italia e dopo il primo ordine non bisogna fare niente altro che ricevere la nuova confezione pochi giorni prima che finiscano le pappe di quella precedente

Quali sono gli ingredienti che usate, le ricette della pappa pronta sono adatte a tutti i cani?

Le ricette sono grain free, monoproteiche, ipoallergeniche e senza conservanti o additivi chimici, il paradiso del palato di ogni cane. Grazie a questi alimenti scompaiono i problemi di digestione in quanto le pappe sono molto più facili da digerire e assimilare rispetto alle classiche crocchette.

Al momento abbiamo 4 ricette da poter scegliere di cui trovate tutta la tabella nutrizionale sul nostro sito web:

  • MANZO
  • MAIALE
  • POLLO
  • SARDINA

Le pappe sono cotte a vapore nel sottovuoto, questo modo dolce di cottura a bassa temperatura, consente di mantenere intatte le sostanze nutritive all’interno della confezione.

Oltre al fatto che la vostra idea è assolutamente innovativa nel settore, c’è qualcos’altro che vi contraddistingue dagli altri brand di petfood ?

Un aspetto interessante che ci distingue è il fatto che diamo al cliente la provenienza di tutte le carni che utilizziamo per preparare le pappe che consegniamo.

Ci riforniamo da produttori locali, ad esempio reperiamo le carni in Brianza e il pesce azzurro da una ditta di Riccione.

Cerchiamo di apportare miglioramenti nella filiera del cibo animale anche dal punto di vista della sostenibilità analizzando tutti gli aspetti legati alla produzione dei prodotti incluso ovviamente il packaging.

Siamo in continuo fermento da questo punto di vista e presto faremo un passo importante proprio sul tema della sostenibilità.

Non ci sentiamo un’azienda di Pet Food ma un servizio innovativo che mira a migliorare la salute dei cani senza complicare la vita dei loro padroni.

pronta da gustare in ciotola

Vuoi provare la pappa pronta Petter Food? Inserendo al checkout CHEFFADOG avrai diritto ad uno sconto del 30% sul tuo primo ordine

RICETTE COLLEGATE

Biscotti ripieni

Tortino dal cuore morbido

cheffa dog al laboratorio petter food

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.