CUCINA CASALINGA PER CANI IN VACANZA

cucina casalinga per cani in vacanza

Riuscire ad organizzare una CUCINA CASALINGA PER CANI anche in vacanza sembra un traguardo irraggiungibile, invece bastano dei piccoli trucchetti e un po’ di buona volontà per risolvere tutti i problemi. Le possibilità sono molte e chiaramente devono essere adattate al tuo cane e al tipo di vacanza organizzato.

E’ tempo di vacanze !!!!! Partiamo con i nostri amici a 4 zampe !!!!

 

I MIEI CONSIGLI PER UNA CUCINA CASALINGA PER CANI ANCHE IN VACANZA SENZA TROPPO STRESS

 

 Le strutture alberghiere ormai difficilmente mancano di un frigorifero,  un piccolo frigobar è sempre presente in tutte le camere e il residence è dotato di una cucina completa. 

 

  • Qualora mancasse del tutto è sempre possibile acquistare anche a piccolissimi prezzi dei FRIGO DA VIAGGIO trasportabili da far funzionare anche a 12 volt (per la macchina) dove puoi conservare i pranzetti sia crudi che cotti che ti sei portato da casa.
  • Il problema primario che sorge in vacanza è proprio la conservazione. Per risolvere puoi sfornare delle gustose crocchette fatte in casa a vari gusti, anche al salmone.  Essendo già essiccate non necessitano di grandi premure, basta conservarle in sacchetti ermetici, e il tuo cane mangerà di gusto (comodissime in vacanza in mancanza di frigorifero).   Puoi tranquillamente prepararle partendo dalla razione prevista  settimanale del tuo cane: moltiplichi per 7 la quantità giornaliera per la   preparazione dell’impasto. Dopo la cottura e il raffreddamento dividi di nuovo per 7 così da ottenere la dose giornaliera.
  • Altro pasto pronto è la scatoletta fatta in casa (carne in gelatina) che pur essendo fresca, ben chiusa nel contenitore, si conserva in frigorifero tranquillamente anche 5 giorni e ti permette di avere qualcosa di pronto nell’immediato.
  • Essiccati: se possiedi un essiccatore puoi pensare di essiccare la pappa quotidiana del tuo cane e reidratarla all’occorrenza. Si conserva a lungo senza particolari accortezze e permette di mantenere inalterate le sostanze contenute negli alimenti. Ecco la ricetta del CIBO DISIDRATATO PER CANI FATTO IN CASA

 

CUCINARE PER IL TUO CANE ANCHE IN VACANZA 

 

Se opti per una casa di vacanza puoi decidere di cucinare per il tuo cane dei menù molto semplici, portando una parte delle scorte e prendendo il resto sul posto.

Ormai non hai nemmeno più bisogno della bilancia, le dosi le conosci a memoria visto che prepari i pasti per il tuo cane tutti i giorni.

Ti rifornisci nei supermercati locali come faresti per te e per le verdure puoi ricorrere ai disidratati preparati in casa oppure acquistare quello che offre il luogo. 

Magari non sarà perfettamente bilanciata, per qualche giorno non succede nulla, recupererai al rientro e non ti sarai privato di una bellissima vacanza in compagnia del tuo cane.

 

  • UTILIZZA IL SOTTOVUOTO almeno per i primi giorni. Super sperimentato, si conserva tranquillamente in frigo anche 10 giorni. Utilizzabile con le porzioni crude, oppure già cotte. Ti permette di portare ovunque delle pappe già pronte, basta aprire la bustina … et voilà …. c’è voluto un attimo !!!!
cucina casalinga per cani
pranzetto pronto già cotto sottovuoto

ALIMENTI UTILI IN VIAGGIO:

 

Metti in valigia la sua ciotola preferita e il suo tappetino per fargli sentire meno il disagio del cambiamento.

Qui trovi un elenco di alimenti che possono esserti utili nelle tue vacanze per preparare un pasto al tuo cane senza grandi difficoltà e poco stress.

  • SOFFIATI di qualità uso umano: RISO – ORZO – FARRO
  • FIOCCATI: FIOCCHI DI PATATE E FIOCCHI D’AVENA
  • TONNO AL NATURALE
  • UOVA SODE

Diciamo che i soffiati, i fioccati e il tonno  non devono costituire la base della dieta giornaliera abituale, ma sono buoni prodotti da tenere di scorta all’occorrenza.

Ricorda che in commercio esistono delle verdure precotte sottovuoto e pronte all’uso, patate cotte al vapore, prodotti in lattina o surgelati che possono essere acquistati sul posto e consumati tranquillamente da te e dal tuo cane.

NON PRIVARTI DEL MERITATO RELAX INSIEME AL TUO MIGLIORE AMICO  ……… LE VOSTRE SARANNO DELLE BELLISSIME E INDIMENTICABILI “VACANZE BESTIALI”

BAU BAU AMICI ….. BUONE VACANZE !!!! 

 

cucina casalinga per cani in vacanza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.