BOCCONCINI ESSICCATI PER CANI: cuore di manzo

bocconcini essiccati per cani cuore di manzo

I bocconcini essiccati di cuore di manzo sono uno snack per cani estremamente goloso. Tagliati a piccoli cubetti, sono perfetti da portare in tasca nelle passeggiate e utilizzati come ricompensa nelle sessioni di lavoro. 

Un unico ingrediente ben lavorato ti consentirà di avere una scorta di premietti  per il tuo cane, irresistibili e super golosi che ti dureranno mesi in dispensa.

Realizzare in casa degli snack per il tuo cane ti da la certezza della scelta degli ingredienti, fornendo la qualità anche nelle attività gratificanti di svago.

INGREDIENTI

COME PREPARARE I BOCCONCINI DI MANZO ESSICCATI?

Il procedimento è estremamente semplice. 

Togli accuratamente tutto il grasso e taglia a cubetti il più possibile regolari, questo ti consentirà di avere un’essiccazione omogenea.

Ricopri i cestelli del tuo essiccatore con gli appositi tappetini oppure con un foglio di carta da forno tagliata a misura. L’essiccazione toglie completamente l’acqua presente nell’alimento facendolo restringere moltissimo, la carta da forno evita di far scivolare i bocconcini  dai fori per farli finire nel cestello sottostante.

Accendi l’essiccatore a 68° e fai andare per circa 8 ore o fino a quando non sono perfettamente secchi.

I CONSIGLI DI CHEFFA DOG PER DEI BOCCONCINI PERFETTI

  • Una perfetta riuscita dipende dalla cura dei particolari: togli perfettamente tutto il grasso e taglia i cubetti il più regolari possibile in base alla taglia del tuo cane.
  • I bocconcini di cuore essiccato grazie alla scelta di carne estremamente magra, sono poveri di grassi e perfetti per i cani di ogni età, dai cani anziani ai cuccioli. In quantità moderata sono perfetti anche per quei cani tendenti al sovrappeso.
  • Se non possiedi un essiccatore, puoi senz’altro preparare lo stesso questo fantastico snack al tuo cane: essicca in forno statico a 100° per circa 2 ore o fino a che non sono secchi. A metà cottura smuovi i bocconcini nella teglia per permettere un’essiccazione omogena.
  • Si conservano in dispensa qualche mese, in un barattolo a chiusura ermetica lontano da forni di calore, purché siano perfettamente essiccati.
  • Ti sei appassionato all’essiccazione e vuoi preparare altri snack salutari per il tuo cane? Nella categoria ESSICCATORE, potrai trovare un vero e proprio ricettario per far sgranocchiare con gusto il tuo cane
bocconcini essiccati per cani - ecco la grandezza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.