Delizia il tuo amico a quattro zampe con una prelibatezza gourmet: filetto di merluzzo accompagnato da una cremosa salsa di piselli e zucchine.
Questa ricetta semplice e nutriente è perfetta per coccolare il tuo cane con ingredienti di alta qualità. I filetti di merluzzo, ricchi di proteine particolarmente digeribili e grassi buoni omega 3, offrono numerosi benefici per la salute del tuo fedele compagno. Uniscili alla delicatezza dei piselli e alla dolcezza delle zucchine, per un pasto che farà impazzire il tuo cane e soddisferà il suo palato esigente.
Scopri come preparare questa gustosa e salutare prelibatezza per il tuo amico di zampa. Segui la mia ricetta e offri al tuo cane una deliziosa esperienza culinaria con filetti di merluzzo a cui non potrà resistere!
NUTRI IL TUO CANE CON GUSTO: filetto di merluzzo accompagnato da una salsa deliziosa. Ecco gli ingredienti.
- FILETTO DI MERLUZZO (fresco o surgelato) (fresco o surgelato)
- PISELLI
- ZUCCHINA
- ALGA SPIRULINA
- OLIO DI LINO O DI SALMONE
COME CUCINARE IL FILETTO DI MERLUZZO
Le ricette con il merluzzo si trovano in tutte le cucine del mondo: sia fresco che surgelato, ma anche essiccato (baccalà). Il merluzzo con il suo sapore delicato e la carne tenerissima, si presta nella preparazione di tantissime ricette. E’ indicato nelle diete ipocaloriche anche per i cani e può essere proposto in ciotola anche tutte le settimane.
Per realizzare questa ricetta puoi utilizzare il filetto fresco o quello surgelato. I filetti di merluzzo surgelati sono ancora più veloci da cucinare, li trovi già spinati, pronti da mettere in padella.
Taglia a fettine la zucchina e metti nel cestello a vapore insieme al merluzzo e ai piselli.
La cottura a vapore è una cottura dolce e non aggressiva, mantiene intatte le sostanze nutritive degli alimenti.
Una volta cotto prepariamo la salsa di verdure: basta frullare insieme i piselli e la zucchina, aggiungendo nel bicchiere del frullatore un cucchiaio di acqua di cottura per renderla più fluida. A questo punto aggiungi alla salsa l’alga spirulina e mescola bene per amalgamare.
Adesso non ti resta che comporre la ciotola. Versa la salsa di piselli e zucchine sul fondo. Adagia sopra il filetto di merluzzo che avrai prima preventivamente spinato. Termina con un filo di olio di lino.
Preparare pasti fatti in casa per il tuo cane è un modo meraviglioso per dimostrare amore e cura. Sperimenta questa ricetta e regala al tuo cane una deliziosa esperienza culinaria che lo farà sentire amato e coccolato. Delizialo con una ricetta che combina gusto e nutrizione, creando un momento speciale che il tuo cane adorerà.
APPROFONDIMENTI NUTRIZIONALI
I piselli sono ricchi di fibre che danno un senso di sazietà e regolarizzano le funzioni intestinali, pertanto sono adatti nelle diete dei cani sovrappeso. I piselli sono i legumi ad indice glicemico più basso, contengono più acqua e meno proteine. SCONSIGLIATI I PISELLI IN SCATOLA per l’alto contenuto di sale che contengono.
La spirulina migliora il sistema immunitario e promuove la salute cellulare grazie alla presenza di antiossidanti. Tra le sue tante proprietà benefiche l’alga spirulina favorisce la disintossicazione dalle tossine accumulate ed ha un effetto energizzante. E’ un valido aiuto per contrastare le allergie, migliora l’aspetto del pelo ed è un ottimo integratore naturale nei casi di malnutrizione per fornire i nutrienti necessari.