Biscotti Mela e Cocco per cani fatti in casa

biscotti mela e cocco
biscotti mela e cocco

 

Biscotti MELA E COCCO energetici e reintegranti. 
Oggi prepariamo insieme questi biscottini alla mela, che l’aggiunta di farina di cocco rende letteralmente deliziosi.
Il cocco è molto ricco di potassio e contiene inoltre zinco, ferro, rame, fosforo, magnesio e, in misura minore, altri minerali.

Ricco di vitamine del gruppo B e vitamine C, E, K  che lo rendono un valido integratore in caso di cani debilitati (è un ottimo ricostituente) o cani sportivi. Il cocco è un ottimo alimento specialmente sotto forma di olio.
L’olio di cocco idrata la pelle e rende il pelo bellissimo, rinforza il sistema immunitario ed è un ingrediente fondamentale insieme alla curcuma della famosa “pasta d’oro”.

.

 

INGREDIENTI:

biscotti mela e cocco preparazione
biscotti mela e cocco preparazione

PROCEDIMENTO PER CIRCA 2 TEGLIE DI BISCOTTI MELA E COCCO:

mischiare le farine e fare una fontana; mettere al centro l’uovo.
Frullate la mela tagliata a pezzetti con un pochino di acqua in modo da fare una crema morbida, aggiungerla alle farine insieme al cucchiaino di miele e l’olio. Impastate bene come fosse una frolla e fate una palla che stenderete dello spessore di circa mezzo cm, ritagliate nella forma che preferite e infornate a 180/190° con forno statico precedentemente riscaldato per circa 30/40 minuti.

Fate raffreddare nel forno spento con lo sportello semiaperto per consentire ai biscotti di togliere tutta l’umidità  ed avere in questo modo una migliore conservazione.

Se sono ben secchi, si conservano in un contenitore ermetico per circa 15- 20 giorni.

 

7 pensieri riguardo “Biscotti Mela e Cocco per cani fatti in casa

    1. Certo, si può mettere tranquillamente. Ma vanno ricalcolate tutte le dosi, perchè la farina di cocco è secca e assorbe l’acqua.
      Leonardo, mi faccia sapere. Anzi, le consiglio di iscriversi al mio gruppo FB di cucina collegato alla pagina, sicuramente ci saranno tante persona che saranno interessate del risultato.
      La aspetto. A presto.

    1. Certo che si, in questi giorni sta diventando difficile trovare la farina. L’unico consiglio è di frullare la mela dopo cotta invece di schiacciarla con la forchetta, in quanto non si riuscirebbe ad amalgamare alla farina di riso che è senza glutine. E forse è bene frullare anche la carota cruda, il rischio è di trovare tutte briciole alla fine.

      Quindi ricapitolando brevemente: farina di riso – SI
      variante ricetta: FRULLARE sia la mela che la carota per far riuscire i biscotti.

      Se mi segui sulla pagina FB o su INSTAGRAM sto facendo delle dirette proprio sulle varianti delle ricette adattandole a questi giorni di quarantena.
      Ti aspetto. Un saluto, a presto.

  1. Salve, a causa di una dermatite per un periodo stiamo evitando le farine di frumento. Ho terminato la farina di riso, posso mettere quella di amaranto? E l’olio di cocco al posto di quello di semi? Grazie!

    1. Assolutamente si, può tranquillamente sostituire la farina e l’olio senza che la ricetta ne risente. E’ questo il bello del fare in casa, poter adattare le ricette alle nostre necessità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.