BISCOTTI IN PADELLA PER CANI: velocissimi!

biscotti in padella per cani: velocissimi

Sono diventati il tormentone di ogni estate, mi hanno sempre incuriosita, e stavolta li ho voluti rifare a modo mio: eccoli i biscotti cotti in padella per cani.

Sono la soluzione perfetta quando non si ha voglia di accendere il forno, facilissimi da fare, si preparano in pochi minuti con una cottura insolita e il risultato è sorprendente.

Un biscottino morbido e profumatissimo che farai fatica a lasciare al tuo cane, fidati di me, una volta provati non potrai più farne a meno. Sono dei biscotti velocissimi che potrai aromatizzare in mille modi utilizzando la frutta fresca per avere ogni volta un gusto diverso. Adesso ti spiego bene come ho fatto.

INGREDIENTI PER CIRCA 15 BISCOTTI IN PADELLA MISURA MEDIA

  • 25 gr farina di cocco rapè
  • 25 gr farina 00
  • 1 cucchiaio olio di semi
  • q.b. succo di frutta bio senza zucchero o estratto
  • scorza di mezzo limone grattugiata

PROCEDIMENTO

In un contenitore unisci le farine e mescola bene con una forchetta, poi aggiungi gli ingredienti umidi iniziando ad impastare. Per ultimo aggiungi il succo di frutta, o estratto nella quantità necessaria ad impastare il composto fino a formare una pasta frolla soda. Vedi quale frutta puoi utilizzare per gli estratti

Puoi sostituire l’estratto con latte di cocco o latte di riso, oppure con della semplice acqua, ti garantisco che verranno buoni lo stesso.

Non lavorare troppo la preparazione, altrimenti il composto si scalda, coprilo con la pellicola e inizia a prendere una padella antiaderente con coperchio. E’ di fondamentale importanza mantenere chiuso il coperchio durante la cottura dei biscotti, in modo che il calore si distribuisca in maniera uniforme. Ti consiglio di scartare le padelle leggere, con il fondo sottile, brucerebbero i biscotti prima che siano cotti all’interno.

Metti sul fuoco senza nulla e lascia scaldare. Nel frattempo ritaglia i biscotti nella forma voluta e adagiali delicatamente nella padella riscaldata che hai abbassato al minimo.

Metti il coperchio e lascia cuocere per circa 3-4 minuti, poi con l’aiuto di una spatola gira i biscotti sottosopra e fai cuocere dall’altro lato.

Continua fino a che non sono finiti tutti i biscotti. Semplice vero?

biscotti cotti in padella per cani

CONSERVAZIONE DEI BISCOTTI IN PADELLA

Essendo freschi e morbidi si conservano a temperatura ambiente per pochi giorni, per questo motivo ho diminuito le solite quantità degli ingredienti per biscotti. In fondo ci vuole talmente poco a prepararli che conviene averli freschi di volta in volta.

Per allungare la durata di qualche giorno, ti consiglio di riporli in frigorifero in un contenutore a chiusura ermetica.

CONSIGLIO GOURMET

Per una deliziosa merenda energizzante, puoi farcire i biscotti con ricotta fresca e accoppiarli insieme, diventerà un bocconcino prelibato per invogliare anche il cane più inappetente che soffre il caldo estivo.

Se invece vuoi dividere i biscotti con FIDO, farcisci con marmellata a piacere e accoppiane due insieme, avranno quello sprint e la dolcezza giusta per uno sfizio dal gusto delizioso buono a qualsiasi ora … provare per credere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.