BISCOTTI FACILISSIMI PER CANI

 biscotti facilissimi per cani

 

Hai presente quando a casa hai tutti rimasugli di questo e di quello ? Uniti insieme hanno dato vita a questi biscotti facilissimi per il tuo cane. Talmente buoni e graditi che ti propongo la ricetta.

Non è raro che in cucina la mancanza di un ingrediente, un errore o semplicemente la voglia di sperimentare diano vita ad un successo. E’ quello che è capitato con questi biscottini per cani.

Dato che non si butta via nulla ecco una ricetta anti-spreco. Oggi ti voglio suggerire questa ricetta nata davvero per caso.

Avevo in casa poca farina integrale e poca farina di mais, una manciatina di spinaci lessi …. ma non bastava, così non funziona la ricetta, non ha sapore, ed ecco il lampo di genio. Un fegatino di pollo regalato dalla macelleria. Un biscotto da urlo, super croccante!

 

INGREDIENTI per 2 teglie di biscotti facilissimi spinaci e fegato

 

 

preparazione biscotti per cani

 

PROCEDIMENTO

 

Buonissimi e velocissimi da fare, per questi biscotti per cani si procede al solito modo.
Cuoci in padella il fegato con una tazzina di acqua, quando è cotto metti tutto nel frullatore insieme agli spinaci, un paio di giri del mixer per farlo venire liscio.

Intanto in una ciotola unisci insieme le due farine, aggiungi l’uovo, l’olio e il composto frullato.
Impasta bene come fosse una frolla e poi stendi nello spessore di mezzo cm circa.
Ritaglia nella forma voluta e inforna a 180° nel forno già caldo per circa 30 minuti o finchè non li vedi ben cotti e croccanti.

Quando sono secchi e asciutti si conservano circa 15-20 giorni in un barattolo a chiusura ermetica.

Puoi realizzare questi biscotti anche in versione senza glutine, utilizzando la sola farina di mais seguendo gli stessi passaggi.

 

 

biscotti per cani fatti in casa

6 pensieri riguardo “BISCOTTI FACILISSIMI PER CANI

  1. Buongiorno cheffa e come sempre complimenti per queste golose ricette! Volevo chiederle in generale tra gli ingredienti si possono usare gli omogeneizzati alla frutta o alla carne x realizzare i biscotti dei pelosetti?
    In teoria non contengono sale, zucchero, coloranti ecc…
    Grazie in anticipo

    1. Ma grazieee !!!
      Gli omogeneizzati eventualmente si possono usare, ma io lo sconsiglio sempre per la riuscita di una buona ricetta: molto spesso non è solo frutta o carne, c’è dentro crema di riso, quindi non conferiscono molto sapore ad un biscotto. Insomma … non sa di niente!!!
      Il discorso di base è uno: hai dei vasetti da riutilizzare? se si, facci tranquillamente dei biscotti.
      Devi comprare appositamente un omogeneizzato per fare i biscotti? lascia perdere, meglio la frutta fresca che è più buona.

      un abbraccione grande grande, a presto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.