GELATO ALLA FRUTTA PER CANI – Frozen Dog Treats (VIDEORICETTA)

Combattiamo il caldo afoso di questi giorni preparando insieme un delizioso gelato alla frutta per cani rinfrescante e saporito.
Il sapore dolce della frutta mista e la bontà dello yogurt, lo renderanno una gustosa merenda dissetante e vitaminica e un graditissimo fuori pasto per stimolare l’appetito dei nostri amici a 4 zampe che soffrono tanto il caldo.

GELATO ALLA FRUTTA PER CANI: ingredienti per 10 gelatini

  • 400 GR DI FRUTTA FRESCA MATURA
  • 1 VASETTO DI YOGURT INTERO
  • 1 CAROTA E/O BISCOTTINI PER CANI

PREPARAZIONE

I gelati alla frutta per cani con lo yogurt sono semplicissimi da fare, ma il risultato è garantito. Inizia tagliando tutta la frutta a pezzetti lasciandone da parte un terzo e il resto va frullato fino a ridurlo ad una purea che aggiungerai allo yogurt.

Nel frattempo taglia per il lungo una carota facendo dei bastoncini di circa 10 cm.

gelato per cani fatto in casa con frutta e yogurt

GELATO ALLA FRUTTA PER CANI: ecco come lo preparo

Metti nel fondo di ogni bicchierino due cucchiaini di frutta che avevi lasciato a cubetti (servirà a tenere in piedi il bastoncino che altrimenti crollerà inevitabilmente) e poi riempi con la purea di frutta e yogurt preparata in precedenza.

Scuoti il bicchierino per togliere eventuali bolle d’aria e incastra nel fondo il bastoncino di carota o il biscottino con la frutta a pezzetti.

Metti nel congelatore per almeno 4 ore.

Con queste dosi verranno circa 10 gelatini oppure se hai un cane taglia mini, puoi utilizzare il contenitore per cubetti di ghiaccio.

Se il tuo cane è intollerante ai latticini, al posto dello yogurt puoi tranquillamente usare della semplice acqua che utilizzerai per frullare più agevolmente la frutta.

ATTENZIONE:

ricordate di non far mangiare il gelato a morsi, un boccone congelato potrebbe far male allo stomaco.

Per vedere quale frutta è adatta al cane andate a questo link : Che frutta dare al cane ?

SUGGERIMENTO PER UMANI:

Utilizza uno stecco per gelati o un goloso biscottino per la prima colazione da mettere nella coppetta prima di congelare ed avrai un delizioso e sano gelatino fatto in casa, naturale al 100%, senza additivi e coloranti, con pochissime calorie, da dare ai vostri bambini o da gustare in un momento di relax.

gelato per cani alla frutta

3 pensieri riguardo “GELATO ALLA FRUTTA PER CANI – Frozen Dog Treats (VIDEORICETTA)

  1. Ciao ricetta strepitosa !! Anche se siamo fuori stagione e ci vorrà un bel po di tempo per provarla volevo chiedere chiarimenti.. in che senso dobbiamo evitare che Fido lo mangi a morsi ? Nel senso che è meglio che noi lo teniamo e lui lo lecchi?

    1. Ciaooo ….. esattamente come hai detto … se vediamo che lo mangia a morsi, possiamo tenerlo noi. Potrebbe avere mal di pancia con un boccone gelato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.