PREPARATO IN BARATTOLO: IDEA REGALO

preparato in barattolo idea regalo

 

Il preparato in barattolo è un’idea regalo gastronomica per umani da realizzare in casa. Simpatico e divertente è personalizzabile in base ai gusti, io l’ho realizzato per i cani con una nuova ricetta golosa.

Zero idee sui regali di natale? Il regalo dell’ultimo minuto? Ecco che arriva il preparato per biscotti per cani in barattolo economico e originale, farà felice chi divide la vita con una amico a quattro zampe.

E’ un’ottima idea per chi vuole regalare qualcosa di unico fatto con amore e si realizza in pochissimo tempo

Il preparato per dolci in vaso si conserva diversi mesi in dispensa e ti da la possibilità di preparare i tuoi pensierini di natale con grande anticipo per averli a disposizione durante il periodo delle feste che, lo sappiamo, è sempre caotico.

Per realizzare il tuo regalo ti servirà un barattolo in vetro con chiusura ermetica, dei nastrini e delle etichette per scrivere procedimento e ingredienti da aggiungere. Per completare il tutto puoi legare uno stampino da biscotti al fiocco di chiusura.

Visto che i biscotti per cani non bastano mai, ho pensato di utilizzare un barattolo grande, che consentirà a chi lo riceve, di realizzare due belle teglie di biscotti per cani fatti in casa.

 

INGREDIENTI
per un preparato in barattolo di vetro da 1 lt

 

  • 250 gr di farina integrale
  • 80 gr di fiocchi d’avena
  • 60 gr di farina di carrube
  • 40 gr di riso soffiato BIO

ingredienti da aggiungere
da scrivere sul biglietto insieme al procedimento

  • 1 pera grande matura o 2 piccole
  • un uovo
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di olio di semi

Come per tutti i biscotti dovrai soltanto frullare la pera con mezzo bicchiere di acqua e unire insieme tutti gli altri ingredienti fino a formare un impasto morbido. Stendere, ritagliare e cuocere in forno a 180° per circa mezz’ora.

 

Risparmiamo tempo e denaro realizzando in casa regali gastronomici

 

Prima di confezionare la tua ricetta per cani in barattolo lava e asciuga accuratamente il vaso di vetro che ospiterà gli ingredienti.

Per un effetto cromatico accattivante alterna gli strati degli ingredienti come ti suggerisco, facendo attenzione a livellare bene tra uno strato e l’altro con il dorso di un cucchiaio, in modo da non far mischiare i vari colori.

Inizia ad inserire la metà del riso soffiato, poi tutta la farina integrale, a seguire la farina di carrube, di nuovo il rimanente riso soffiato e termina con i fiocchi d’avena.

Chiudi bene e decora a piacere, il tuo regalino di natale fai-da-te è pronto per essere donato!

 

PENSIERINO DI NATALE FATTO IN CASA

 

preparato in barattolo idea regalo
ETICHETTA CON PROCEDIMENTO

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.