POPCORN PER CANI senza mais

popcorn per cani senza mais

 

Golosi POPCORN per cani da sgranocchiare insieme sul divano e si sta come al cinema!

Il cane è il miglior amico dell’uomo e come tale lo segue ovunque, soprattutto su un soffice e caldo divano davanti ad un bel film. Fare in casa i popcorn di mais ormai è davvero semplicissimo con le nuove confezioni già pronte, dove escono già saporiti. Ma il mais non è un buon alimento da dare al proprio cane.

Oggi ti insegno come preparare in casa dei gustosissimi POPOCORN di maiale, leggerissimi e gonfi.

 

INGREDIENTI

  • COTENNA DI MAIALE FRESCA GIA’ SGRASSATA

 

PROCEDIMENTO: prepariamo i POPCORN DI MAIALE PER CANI

 

Per la preparazione di questi POPCORN è indispensabile disidratare la cotenna prima di procedere con la soffiatura, ma andiamo per ordine.

Inizia facendo bollire la cotenna tagliata in pezzi maneggevoli, per circa 1 ora in modo da togliere tutto il grasso rimasto.
Una volta freddata, raschia con un coltello la parte inferiore per togliere tutto il grasso che puoi, cerca di far rimanere solo la pelle.
Taglia a striscioline e poi a quadratini, metti nell’essiccatore a 65° per il tempo previsto, oppure in forno a 120° per circa 2 ore o finchè non sono completamente essiccati.

Una volta secchi procediamo con la soffiatura in maniera semplicissima e senza grassi aggiunti : UTILIZZIAMO IL FORNO A MICOONDE.

Prendi i quadretti di cotenna che hai essiccato e pochi per volta mettili sul piatto girevole del tuo microonde adagiati su una teglia adatta o su carta assorbente da cucina tenendoli belli separati.

Accendi il forno a 800W per 1 minuto e già dopo pochi secondi assisterai alla magia: i quadretti di cotenna inizieranno a gonfiarsi uno dopo l’altro come dei veri POPCORN diventando leggerissimi.

Una volta freddi potrai conservarli in un barattolo ermetico lontano da fonti di calore. Gli essiccati ben fatti si conservano mesi, questi finiranno in poco tempo, uno tira l’altro …. c’è da capire se li mangerà il cane o il proprietario!

 

 

NOTA

Se non possiedi il microonde ma vuoi provare lo stesso, puoi mettere i quadrettini di maiale disidratato in padella antiaderente con un coperchio proprio come i normali popcorn.

Te lo dico subito perchè ho provato, il risultato non sarà lo stesso, gonfiano meno e si colorano di più, ma può essere un simpatico compromesso per realizzare al tuo cane dei premietti croccanti e saporitissimi.

 

Ti potrebbe interessare realizzare altri SNACK ESSICCATI ? Nella CATEGORIA ESSICCATORE troverai tanta idee sfiziose e facili per il tuo cane.

 

 

popcorn di maiale - particolare
particolare
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.