PASTICCINI PER CANI-HOMEMADE DOG TREATS

VIDEORICETTA DEI PASTICCINI PER CANI

 

 

Quale migliore occasione per preparare dei deliziosi PASTICCINI PER CANI HOME MADE se non quella del Natale, per stupire i vostri amici con un regalino speciale anche per i loro amici a 4 zampe?
Dicembre è il mese più nostalgico dell’anno e chi può sta già iniziando a sperimentare qualche ricettina per la tavola delle feste, che si sa, amiamo festeggiare sempre circondati da chi amiamo.


Pasticceria per cani fai da te ….

oggi realizziamo insieme dei pasticcini al manzo con una gustosa glassa di yogurt per una deliziosa ricompensa da donare al nostro cane. Roba da far venire l’acquolina in bocca !!!

INGREDIENTI

per i biscotti:
300 gr di farina integrale
80 gr di tritato di manzo
1 cucchiaio di olio di semi
1 uovo
mezzo cucchiaino di ammoniaca per dolci

per la glassa:
1 vasetto di yogurt intero
2 cucchiai di fecola di patate

 

PREPARAZIONE

Accendete il forno e preriscaldatelo a 180°.

Iniziate questa ricetta di pasticcini per cani cuocendo il tritato di manzo insieme ad  una tazzina di acqua. Quando è  cotto fate freddare e frullate finemente  alla massima velocità del vostro robot da cucina  per qualche minuto o finchè non diventa una crema morbida.

Unite insieme tutti gli ingredienti alla farina impastando bene realizzando un bel panetto compatto della consistenza di una pasta frolla. Stendete su un piano infarinato nello spessore di circa 1 cm e ritagliate nella forma voluta.

Cuocere nel forno preriscaldato per circa 20/30 minuti o finchè i pasticcini non saranno belli dorati. controllate la cottura magari con vostro forno i tempi sono più lunghi o più brevi.

PASTICCINI PER CANI
PASTICCINI PER CANI

Preparate la glassa: mettete lo yogurt in una ciotolina e aggiungete piano piano con un cucchiaino la fecola di patate. Amalgamate bene girando velocemente fino a sciogliere gli eventuali grumi ed ottenere una crema liscia ed omogenea.

Dopo che i pasticcini sono cotti, lasciateli freddare fuori dal forno e poi immergeteli da un lato nella ciotolina con la glassa che avete preparato in precedenza e ricoprite bene tutta la superficie del biscotto.

Rimettete in forno caldo a 180° per circa 5 minuti. Vedrete che la glassa prende trasparenza e perderà le imperfezioni diventando uno strato bello e omogeneo.

Con questa ricette riuscirete a realizzare dei pasticcini per cani bellissimi e buonissimi, che con un packaging accattivante potrete regalare ai vostri amici.

 

 

Be Sociable, Share!

7 pensieri riguardo “PASTICCINI PER CANI-HOMEMADE DOG TREATS

  1. Ciao !! Questa ricetta è fantastica ! Al posto dello yogurt intero che non so se il mio lupetto tollera bene , posso usare lo yogurt bianco magro ?

    1. Lo yogurt ai cani si da intero, non scremato, tanto se non lo tollera intero, da scremato è lo stesso (è solo più acquoso nulla più, è il lattosio che eventualmente da fastidio e c’è in entrambi). Comunque puoi tranquillamente usare lo yogurt magro, visto che serve solo per la glassa, controlla però la consistenza, credo sarà necessario aggiungere qualcosa in più di fecola perchè sia denso al punto giusto, altrimenti la glassa scivola via dal pasticcino.
      Ciaooooo … fammi sapere come sono venuti.

      1. Eccomi !! Allora la glassa è venuta bene, unica cosa è che è sparita il giorno dopo 🙁 come se fosse stata assorbita interamente dal biscotto. Forse dipende dallo yogurt magro invece che intero ?
        Un’altra cosa. Dato che lo yogurt magro ha più calcio rispetto a quello intero (controllando le varie etichette di una stessa marca) come mai si preferisce il secondo se di solito è piuttosto per il calcio che diamo questi alimenti derivati dal latte ?

        1. Ciaooo … la glassa è sparita perchè era poco densa, dovuta sicuramente al fatto che lo yogurt magro è più liquido, la prossima volta magari aggiungi un altro po’ di fecola per addensare.
          In realtà lo yogurt non si da solo per il calcio, è un ottimo alimento con tante proprietà nutrizionali: regolarizza la funzione intestinale, aumenta le difese immunitarie, e previene l’osteoporosi favorendo l’assorbimento del calcio.
          Per integrare di calcio è meglio dare il guscio d’uovo oppure integrare con i semi oleosi
          addirittura il comune prezzemolo ne contiene di più (220 mg ogni 100 gr) rispetto allo yogurt (125 mg ogni 100 gr.) – fonte CREA -Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione.
          Alla prossima, a prestissimo.

          1. Perfetto allora prossima volta yogurt intero !!! Il calcio lo sto già integrando con il tuo aiuto tramite guscio d’uovo 😉

  2. Buongiorno,
    ho da poco un piccolo bulldog francese.
    Mi sto informando su che alimentazione “casalinga” potergli dare.
    Per caso mi sono imbattuta nel vs. sito…..
    COMPLIMENTI!!!! Veramente interessante, chiaro nelle informazioni, insomma FANTASTICO!!!!

    1. Ti ringrazio per l’apprezzamento, questo sito web è frutto di tanta passione per i nostri amici animali !!!
      Se hai domande o dubbi scrivi pure, sarò felice di rispondere. Un saluto, a presto, ciao.

Lascia un commento