MUFFIN PER CANI E GATTI POLLO E ZUCCHINE

muffin per cani e gatti pollo e zucchine

Se pensavi che i muffin potessero essere solo dolci, ti sbagliavi !!! Ecco qui una ricetta golosissima di MUFFIN PER CANI E GATTI POLLO E ZUCCHINE, sfiziosi e nutrienti, possono diventare una merenda per il tuo cane quando sei fuori casa oppure, decorata in superficie, può diventare un’originale tortina di compleanno da mangiare in compagnia. Il suo sapore sapido e soffice sarà apprezzato anche dal tuo micio esigente.

muffin per cani e gatti pollo e zucchine

 

INGREDIENTI

ATTREZZATURA

  • frusta per dolci
  • stampini da muffin
  • frullatore
  • pirottini di carta oleata da forno

PREPARAZIONE DEL MUFFIN PER CANI E GATTI POLLO E ZUCCHINE

muffin per cani e gatti pollo e zucchine

 

Accendi il forno ventilato a 190° così lo avrai pronto a temperatura per infornare.

Inizia subito a cuocere il petto di pollo in una tazza di acqua, quando è cotto lascia freddare e poi frulla molto bene insieme alla sua acqua di cottura, deve venire una bella crema.

Apri l’uovo e dividi il tuorlo dall’albume, monta a neve l’albume, servirà a far gonfiare l’impasto e ad incorporare aria. Se non vuoi montare a neve l’albume puoi in alternativa aggiungere all’impasto 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate e lasciare l’uovo intero.

In una ciotola metti la farina il tuorlo, lo yogurt la crema di pollo l’olio e la zucchina grattugiata a crudo. Mescola bene con un cucchiaio e alla fine incorpora l’albume montato a neve dal basso verso l’alto per non far smontare.

 

muffin per cani e gatti pollo e zucchinemuffin per cani e gatti pollo e zucchine

 

 

 

 

 

 

 

Metti una cucchiaiata abbondante di composto nello stampino da muffin, se metti i pirottini di carta non serve nemmeno ungere la teglia e saranno anche più carini. Decora con le zucchine a listarelle.

Inforna a 190° per circa 15-20 minuti o fino a quando pungendo con uno stecchino il muffin non uscirà bello asciutto.

Ecco qui pronto un dolce pensiero per il tuo amico di zampa !

 

CONSIGLIO CULINARIO

con queste dosi vengono circa 10 muffin piccoli oppure 6 grandi … se pensi che sono troppi per il tuo cane, ruba metà del suo impasto aggiungici 2 cucchiai di grana, sale e pepe e mangialo sul divano davanti ad un bel film !!!

 

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.