MERLUZZO ALLE ZUCCHINE

merluzzo alle zucchine
merluzzo alle zucchine

Il vostro cane non ama molto il sapore un po’ insipido del merluzzo ??? non vi preoccupate, oggi prepariamo insieme in 5 minuti una ciotola sfiziosa che stuzzicherà il gusto anche del cane più inappetente.

Il pesce ai nostri cani andrebbe offerto almeno una volta alla settimana perchè ricco di acidi grassi e omega 3 che aiutano a mantenere il pelo bello lucido e la pelle sana, soprattutto nei periodi caldi è sicuramente da preferire in quanto più leggero e digeribile.

Il basilico è depurativo, antibatterico e antiossidante ricco di calcio, fosforo, magnesio, e, aggiungendo qualche fogliolina tritata al pasto del nostro amico rendiamo oltretutto più gustosa la sua ciotola ……semmai ce ne fosse bisogno !!! …

 

  • INGREDIENTI:
  • filetto di merluzzo (fresco o decongelato)
  • cous cous precotto
  • zucchine con il loro fiore
  • basilico (facoltativo)
  • pangrattato
  • olio di lino

 

merluzzo alle zucchine
merluzzo alle zucchine

PREPARAZIONE:

Iniziate pulendo le zucchine e il loro fiore: tagliate la zucchina a rondelle e il fiore a listarelle, cuocete in un tegamino con un filo di acqua fintanto che non sentite le zucchine ammorbidite.

Prendete il filetto di merluzzo (fate decongelare se avete preso quello congelato) e asciugatelo bene dall’acqua in eccesso, passatelo in un velo di pangrattato e mettetelo in una padella antiaderente precedentemente riscaldata. Fate cuocere da entrambi i lati finchè viene una bella crosticina croccante. Aggiungete al pesce le zucchine cotte in precedenza in modo che prendano un buon sapore.

Adesso assemblate la ciotola: unite il cous cous che avrete fatto rinvenire in una tazzina di acqua calda , il filetto di merluzzo con le zucchine. In ultimo condite con un cucchiaio di olio di lino e il basilico fresco tritato.

E NON RUBATE LA CIOTOLA AL VOSTRO CANE !!!!

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

*