MATRIMONIO CON FIDO – Arriva il wedding dog

matrimonio con fido - arriva il wedding dog

“… PROMETTO DI ESSERTI FEDELE SEMPRE …”

Il cane ormai è considerato un membro effettivo della famiglia tanto da condividere la nostra vita quotidiana …. e se i proprietari si sposano ?

Il desiderio di avere con noi il nostro amico fedele in un giorno così importante ha fatto nascere l’esigenza di avere vicino dei wedding dog sitter che si prenderanno cura dei nostri quattrozampe.

Ma se il servizio professionale non è alla portata delle nostre tasche e vorremmo lo stesso la nostra cagnolina come damigella?
Se avete un po’ di manualità è possibile preparare e organizzare la presenza del vostro cane al matrimonio, basta avere una persona fidata e capace che si occupi di Fuffy durante tutta la cerimonia.

Matrimonio con Fido - arriva il wedding dog
Matrimonio con Fido – arriva il wedding dog

Cosa occorre avere perchè FIDO e FUFFY siano in ordine ? In definitiva basta poco...i vostri cani sono già belli ed eleganti, non servono vestitini e veli … basta avere:

  • guinzaglio e collare in tinta (colore chiaro se femmina – ottimo il nero per un maschietto … il nero fa subito cerimonia !)
  • papillon per FIDO e decorazione floreale con fiocco per FUFFY.

La decorazione floreale può essere realizzata in tinta con le decorazioni floreali della sposa, basta acquistare dei fiori di stoffa adeguati e cucirli su un elastico prendendo la misura del collo del cane. In questo modo è possibile indossarla senza troppe difficoltà e nessun disagio per il cane.

 

Matrimonio con Fido - arriva il wedding dog
Tina si prepara a fare la damigella

Il taglio della torta si sa, è uno dei momenti più importanti nel ricevimento e quindi via libera alla fantasia per creare una WEDDING DOG CAKE degna di un matrimonio speciale a quattrozampe.

OCCORRENTE PER UNA WEDDING DOG CAKE:

PER LA DECORAZIONE:

  • ricotta fresca
  • riso soffiato
  • frutta di stagione
  • stampini da biscotti a forma di cuore e a forma di osso
  • paletta per dolci o coltello a lama larga
  • siringa per dolci o sac a poche

Sforna la tortina di riso preparata in precedenza, su un vassoio da dolci e inizia a decorare. Con una paletta per dolci o un coltello a lama larga spalma la ricotta su tutta la superficie della torta in modo omogeneo facendo uno strato liscio.

Taglia la frutta a fette larghe dello spessore di mezzo cm cercando di fare fette regolari. A questo punto ritaglia con gli stampini a cuore. Io ho utilizzato delle fette di melone per fare dei deliziosi cuoricini. Controlla quale frutta è adatta al tuo cane a QUESTO LINK.

Adesso è pronto tutto l’occorrente per decorare la torta.

Ricopri con delicatezza il bordo esterno con il riso soffiato, facendolo aderire allo strato di ricotta, poi appoggia delicatamente lo stampino a forma di osso al centro superiore della torta e metti all’interno una manciatina di riso soffiato, tanto quanto basta per fare una sagoma perfetta

Riempi la siringa per dolci con la ricotta e inizia a decorare il bordo inferiore e superiore della torta, alternando i cuoricini di frutta a ciuffetti di ricotta in modo armonioso.

Matrimonio con Fido - arriva il wedding dog
wedding dog cake – tortina per cani decorata

Ed ecco pronta una bellissima WEDDING DOG CAKE per festeggiare insieme al tuo amico più fedele il giorno più bello della tua vita!!!

 

matrimonio con fido - arriva il wedding dog

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.