MANZO E FRATTAGLIE IN CASSERUOLA PER GATTI

manzo e frattaglie per gatti

Preparare in casa un pasto per il tuo gatto è una valida alternativa alla solita scatoletta. E’ essenziale scegliere i cibi freschi adatti alla sua alimentazione, l’importante è garantire la giusta percentuale di proteine, vitamine e minerali necessari alla salute del tuo micio, unendo qualità e risparmio. Questa preparazione di manzo e frattaglie in casseruola per gatti, asseconda sia il palato raffinato del tuo gatto che le sue necessità.

 

manzo e frattaglie in casseruola per gatti
Amelia

 

INGREDIENTI

manzo e frattaglie in casseruola per gatti

  • biancostato di manzo
  • cuore di manzo o vitello
  • fegato di manzo o vitello
  • zucca
  • rametto di timo (facoltativo)
  • olio di lino

PREPARAZIONE MANZO E FRATTAGLIE IN CASSERUOLA PER GATTI

Questa ricetta è di facilissima realizzazione e veloce da preparare. Le pietanze devono essere solo scottate in superficie lasciando l’interno semicrudo, per mantenere intatte il più possibile le sostanze nutritive. Il biancostato è il comune taglio da bollito ed è perfetto sia per la giusta percentuale magro/grasso sia per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Taglia a piccoli cubetti sia la zucca che la carne e le frattaglie (tagliale a misura del tuo gatto), e inizia a cuocere la zucca in una casseruola insieme ad un cucchiaio di acqua, dopo 5 minuti di cottura unisci il manzo e le frattaglie e spadella per far scottare velocemente la carne da tutti i lati. Unisci anche il rametto di timo per far insaporire, 5 minuti di cottura e togli dal fuoco.

 

manzo e frattaglie in casseruola per gatti

 

Metti il tutto nella ciotola eliminando il timo e aggiungi un filo di olio di lino a crudo per gli omega. Hai visto ? In 10 minuti esatti hai preparato un pasto completo … come ti avevo promesso!

SUGGERIMENTO

le frattaglie sono importanti nell’alimentazione del tuo gatto, apportano importanti nutrienti. Il fegato è ricco di vitamina A (vitamina liposolubile) che apporta benefici alla vista, alla riproduzione, alla crescita delle ossa e dei denti. Ma ATTENZIONE troppa vitamina A porta ipervitaminosi, per questo è consigliabile aggiungere fegato nei pasti al massimo 1 volta a settimana.

 

manzo e frattaglie per gatti

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.