MAIALE ALLE MELE – HOMEMADE DOG FOOD

 

Se sei alle prime armi in cucina questa è la ricetta che fa per te !!!!

La ricetta di oggi è MAIALE ALLE MELE ….. che piacerà anche al cane più snob !!! La preparazione di questa ciotola richiede pochissimo tempo ed è una pappa quotidiana semplicissima da preparare. Il suo gusto agrodolce conquistarà il vostro amico di zampa. La carne di maiale viene di solito raccomandata per i cani intolleranti e con problemi digestivi e risulta molto digeribile.

INGREDIENTI:

  • LONZA DI MAIALE
  • SPICCHIO DI MELA
  • CAROTA
  • POLENTA PRECOTTA
  • OLIO DI GIRASOLE O OLIO DI LINO

PREPARAZIONE:

Iniziate mettendo a bollire una carota a fettine in un pochino di acqua, quando è cotta frullate il tutto e mettete da parte. Usate sempre l’acqua di cottura per poter recuperare anche i sali minerali.

Nel frattempo mettete a cuocere sulla piastra già calda la lonza di maiale. Cuocete a fuoco basso dopo averla tagliata a cubetti o in alternativa in potete usare un padellino antiaderente con mezza tazzina di acqua. Ricordo che la carne di maiale va cotta sempre molto bene a tutto spessore per evitare la pseudorabbia e la trichinella

Insieme alla carne di maiale mettete a grigliare anche qualche fettina di mela che così prenderà il sapore della carne (se decidete di cuocere in padella mettete le mele quasi a fine cottura altrimenti avrete delle mele cotte).

In una pentola fate bollire poca acqua e mettete della farina di polenta precotta (cuoce in pochi minuti), girate velocemente con una frusta per non fare grumi e rovesciate il tutto su un piatto per far freddare. Tagliate a cubetti.

maiale alle mele - ricette per cani
maiale alle mele – ricette per cani

A questo punto assemblate la ciotola aggiungendo un cucchiaino di olio ed ecco qui la pappa di FIDO è servita !!!

NOTA:

Se il vostro cane è  intollerante al mais, la polenta può essere sostituita da una altra fonte di carboidrati (riso farro orzo patate) senza che la ricetta ne risenta in alcun modo.

Se il vostro cane sembra amare particolarmente il gusto agrodolce potete sostituire le mele con un altro tipo di frutto controllate quale frutta è adatta al cane.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento