HAMBURGER PER CANI AMERICAN STYLE

hamburger per cani american style
hamburger per cani american style

 

Per stuzzicare l’appetito del tuo cane non c’è niente di meglio che un buon sano HAMBURGER DI MANZO american style fatto in casa. Succulento e grassottello, rigorosamente di carne bovina farà venire l’acquolina in bocca anche a te.

Oggi ti svelerò il segreto per rifare in casa un gustoso hamburger per cani american style … semplice, veloce ed economico ! Pensato per il mio cane che odia la carne trita , è adatto anche per quei cani che amano il bocconcino ma lo digeriscono con difficoltà, i cuccioli e i cani anziani.

INGREDIENTI

hamburger per cani american style - ingredienti
hamburger per cani american style – ingredienti
  • carne trita di manzo
  • 1 patata dolce americana
  • carote viola o carote normali
  • olio di lino

PREPARAZIONE HAMBURGER DI MANZO AMERICAN STYLE

 

hamburger per cani american style -preparazione
hamburger per cani american style -preparazione

Per avere un perfetto hamburgher american style bisognerebbe tritare da sè la carne per avere il giusto rapporto tra carne grassa e magra , in questo caso, per il nostro FIDO va bene la carne scelta da ragù. Ricordo sempre che la carne per i nostri cani deve contenere una percentuale di grasso indispensabile al loro metabolismo.

Inizia preparando le verdure: cuoci in acqua la patata dolce con tutta la buccia finché non risulta morbida pungendola con uno stecco. In un altro tegame metti a cuocere le carote viola tagliate a pezzi: quando sono cotte frulla o schiaccia con una forchetta e metti da parte.

Nel frattempo scalda la bistecchiera per averla pronta all’uso.

Prendi l’attrezzo apposito foderato con i dischetti trasparenti (puoi utilizzare dischetti fatti in casa con carta da

hamburger per cani american style -preparazione
hamburger per cani american style -preparazione

forno) e prepara il tuo hamburger. Se non lo possiedi fai una bella polpettona con le mani e schiacciala bene.

Cuoci il tuo hamburger sulla bistecchiera che hai fatto scaldare in precedenza.

Scotta bene da entrambi i lati senza bruciare, lasciando la parte interna al sangue: manterrà intatte le sostanze nutritive.

Impiattiamo … purea di carote viola, fetta di patata americana nella quantità giusta per il tuo cane e hamburger …. un filo di olio di lino per gli Omega e…. oplà …. semplice semplice !!!

 

CURIOSITA’:

Le carote viola sono del tipo più antico (in origine la carota era viola). Pressoché identiche alle classiche carote arancioni anche come gusto, hanno circa il 20% in meno di zuccheri. Grazie alla presenza delle antocianine (che conferiscono il caratteristico colore viola come nei mirtilli) e all’elevato contenuto di vitamine (A – C- gruppo B), lo rendono un super alimento, vera e propria fonte di salute per noi e per i nostri cani.

Le carote viola sono dei potenti antiossidanti che aiutano a contrastare l’invecchiamento, aiutano la circolazione del sangue proteggendo i capillariRegolano i livelli di zucchero nel sangue, aiutando ad assorbire meglio i nutrienti.

Un bel centrifugato  o un estratto di carote viola appena fatto, sarà una vera e propria bomba di salute per tutti !!!

 

 

Be Sociable, Share!

2 pensieri riguardo “HAMBURGER PER CANI AMERICAN STYLE

  1. Avendo dei cani di colore rosso di pelo stavo cercando una ricetta per fargli mangiare carote / carotene. Grazie mille provero’ a farla tanto mi sembra anche semplice.

    1. E’ semplice ! … come la maggioranza delle mie ricette e sicuramente sarà molto gradita, fammi sapere che ne pensano i tuoi cani.
      Se hai dei dubbi scrivi pure, sarò felice di rispondere. Ciao A presto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.