GELATO ALLA FRUTTA PER CANI – Frozen Dog Treats (VIDEORICETTA)

 

 

Combattiamo il caldo afoso di questi giorni preparando insieme un delizioso gelatino rinfrescante per il nostro amico FIDO.
Il sapore dolce della frutta mista e la bontà dello yogurt, lo renderanno una gustosa merenda dissetante e vitaminica e un graditissimo fuori pasto per stimolare l’appetito dei nostri amici a 4 zampe che soffrono tanto il caldo.

INGREDIENTI:

  • 400 GR DI FRUTTA FRESCA MATURA
  • 1 VASETTO DI YOGURT INTERO
  • 1 CAROTA E/O BISCOTTINI PER CANI

con queste dosi verranno circa 10 gelatini utilizzando i bicchierini da caffè oppure potete utilizzare il contenitore per cubetti di ghiaccio.

Se il vostro cane è intollerante ai latticini, al posto dello yogurt potete usare della semplice acqua che utilizzerete per frullare più agevolmente la frutta.

NOTA:

ricordate di non far mangiare il gelato a morsi, un boccone congelato potrebbe far male allo stomaco.

Per vedere quale frutta è adatta al cane andate a questo link : Che frutta dare al cane ?

CONSIGLIO CULINARIO:

utilizzate uno stecco per gelati o un goloso biscottino per la prima colazione da mettere nella coppetta prima di congelare ed avrete un delizioso e sano gelatino fatto in casa, naturale al 100%, senza additivi e coloranti, con pochissime calorie, da dare ai vostri bambini o da gustare in un momento di relax.

 

 

 

Be Sociable, Share!

3 pensieri riguardo “GELATO ALLA FRUTTA PER CANI – Frozen Dog Treats (VIDEORICETTA)

  1. Ciao ricetta strepitosa !! Anche se siamo fuori stagione e ci vorrà un bel po di tempo per provarla volevo chiedere chiarimenti.. in che senso dobbiamo evitare che Fido lo mangi a morsi ? Nel senso che è meglio che noi lo teniamo e lui lo lecchi?

    1. Ciaooo ….. esattamente come hai detto … se vediamo che lo mangia a morsi, possiamo tenerlo noi. Potrebbe avere mal di pancia con un boccone gelato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.