CUCINA CASALINGA PER CANI IN VACANZA

cucina casalinga per cani in vacanza
cucina casalinga per cani in vacanza

E’ tempo di vacanze !!!!! Partiamo con i nostri amici a 4 zampe !!!!
Riuscire ad organizzare una CUCINA CASALINGA anche in vacanza sembra un traguardo irraggiungibile, invece bastano dei piccoli trucchetti e un po’ di buona volontà per risolvere tutti i problemi.

Le strutture alberghiere ormai difficilmente mancano di un frigorifero, anche in albergo un piccolo frigobar è sempre presente in tutte le camere, e il residence è dotato di una cucina completa. Qualora mancasse del tutto è sempre possibile acquistare anche a piccolissimi prezzi dei frigo da viaggio trasportabili da far funzionare anche a 12 volt (per la macchina) dove potrete conservare i pranzetti specialissimi già cotti che vi siete portati da casa.

Il problema primario che sorge in vacanza è proprio la conservazione. Per risolvere potete sfornare delle gustose crocchette fatte in casa a vari gusti, anche al salmone.

Essendo già essiccate non necessitano di grandi premure, basta conservarle in sacchetti ermetici, e i vostri cani mangeranno di gusto (comodissime in vacanza in mancanza di frigorifero).

Altro pasto pronto è la scatoletta fatta in casa (carne in gelatina) che pur essendo fresca, ben chiusa nel contenitore, si conserva in frigorifero tranquillamente anche 5 giorni.

cucina casalinga per cani in vacanza - pranzetto sottovuoto
cucina casalinga per cani in vacanza – pranzetto sottovuoto

 

Un ulteriore aiuto ci viene dal sottovuoto (super sperimentato … si conserva tranquillamente in frigo anche 10 giorni), utilizzabile con le porzioni crude, oppure già cotte, (i pranzetti pronti già cotti sono un must) vi permette di portare delle pappe già pronte, basta aprire la bustina … et voilà …. c’è voluto un attimo !!!!

 

 

 

 

 

 

ALIMENTI UTILI IN VIAGGIO:

 

  • SOFFIATI: RISO – ORZO – FARRO
  • FIOCCATI: FIOCCHI DI PATATE E FIOCCHI D’AVENA
  • TONNO AL NATURALE
  • UOVA SODE

Diciamo che i soffiati, i fioccati e il tonno non sono il meglio e non devono costituire la base della dieta, ma ogni tanto si possono dare.

Non privatevi del  meritato relax insieme al vostro migliore amico ……… le vostre saranno  delle bellissime e indimenticabili “vacanze bestiali” !!!!!!!

BAU BAU AMICI ….. BUONE VACANZE !!!! 

CROCCHETTE LIGHT PER CANI – FATTE IN CASA – VIDEORICETTA

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.