BRODETTO DI PESCATRICE CON ZUCCHINE PER GATTI

brodetto di pescatrice con zucchine per gatti
brodetto di pescatrice con zucchine per gatti

 

Eccomi di nuovo con una fantastica ricetta GRAND GOURMET per i nostri MICIGATTI: un brodetto di pescatrice con zucchine ….
Solleticare il loro gusto sofisticato è diventata ormai una sfida.

La rana pescatrice o coda di rospo è un pesce prelibato dalla polpa bianca e soda, senza spine. Non lasciatevi spaventare dalla grossa testa, anche se ha un aspetto poco invitante con i suoi denti aguzzi, contiene tantissima polpa che si può utilizzare per i nostri amici gatti.

Oggi prepareremo insieme un brodetto di pescatrice con zucchine da leccarsi i baffi proprio con la grande testa. Ormai avrete imparato che io amo realizzare ricette economiche anti-spreco ! Questa è una ricetta semplicissima, che vi porterà via pochissimo tempo e regalerà al vostro gatto un piatto prelibato con un pesce magro e nutriente.

 

brodetto di pescatrice con zucchine per gatti - ingredienti
brodetto di pescatrice con zucchine per gatti – ingredienti

INGREDIENTI:

 

  • TESTA DI PESCATRICE
  • ZUCCHINA
  • COSTA DI SEDANO
  • OLIO DI PESCE

 

PREPARAZIONE

 

Lavate la vostra pescatrice e mettetela a cuocere con un bicchiere di acqua in un tegame basso insieme alle zucchine a rondelle e alla costa di sedano. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere circa 15 minuti (dipende poi dalla

 

brodetto di pescatrice con zucchine per gatti - preparazione
brodetto di pescatrice con zucchine per gatti – preparazione

 

grandezza della pescatrice, alcune sono enormi, questo è per un pesce di taglia medio/piccola), in questo modo cuocerà quasi a vapore.
Quando è cotto lasciate freddare e poi iniziate a togliere la polpa, vi stupirete della quantità.

Togliete il necessario per il vostro gatto e mettete in una ciotolina insieme alle zucchine e un cucchiaio del suo brodino di cottura. Infine aggiungete un filo di olio di pesce ricco di Omega 3 tanto preziosi per la salute dei nostri gatti..

CONSIGLIO CULINARIO PER GLI UMANI:

 

Mettete da parte il brodo avanzato (se è troppo ristretto allungatelo con un bicchiere di acqua), aggiungete dei pomodorini, un pezzetto di cipolla, un filo di olio extravergine e fate bollire per 15 minuti. Quando è bello insaporito, mettete la polpa di pescatrice avanzata tagliata a pezzetti ….. eh si … stiamo proprio cucinando gli avanzi del gatto !!!

Volendo si può arricchire con vongole e cozze aperte in precedenza e la loro acqua di cottura, crostini di pane semplicemente tostati oppure fritti se volete un gusto più deciso….. aggiustate di sale e pepe a gusto vostro, una spolverata di prezzemolo tritato fresco ….. un filo di olio a crudo ed ecco a voi …. una zuppetta di pesce da ristorante stellato e che potrete portare con orgoglio sulle tavole natalizie!!!!

 

brodetto di pescatrice con zucchine per gatti - Pepe osserva con attenzione i preparativi
brodetto di pescatrice con zucchine per gatti – Pepe osserva con attenzione i preparativi

 

Fate attenzione al gatto che a questo punto vorrà mangiare la vostra cena lasciandovi la sua ciotolina.

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.