BISCOTTI PER CANI AL POLLO E VERDURE FATTI IN CASA

BISCOTTI PER CANI AL POLLO

 

I cani sono irresistibili quando chiedono il cibo, lo fanno capire in tutti i modi, ma devono essere anche educati ad una corretta alimentazione.
Se il tuo cane è un po’ più goloso e non ama molto mangiare la verdura invogliarlo è diventato semplice. Ecco la preparazione di un invitante snack per cani con pollo e barbabietole. Il bastoncino essiccato aiuterà a pulire i denti.

MA COME SI PREPARANO I BISCOTTI PER CANI AL POLLO E VERDURE ?

Segui i consigli della Cheffa !

Questo insolito snack a forma di LOLLIPOP, utile e divertente, ha consistenze diverse, incuriosisce di sicuro il tuo cane. Non è troppo difficile da masticare e quindi risulta adatto anche ai cani anziani (che non abbiano problemi di denti) e ai cuccioli.

BISCOTTI PER CANI AL POLLO

INGREDIENTI:

  • 250 gr di farina integrale
  • 50 gr di barbabietola precotta
  • 50 gr di petto di pollo
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio di girasole
  • bastoncini di trippa o cotenna essiccati

PROCEDIMENTO

Inizia cuocendo il petto di pollo in un pentolino con mezzo bicchiere di acqua. Quando è cotto fai raffreddare e frulla tutto insieme. Frulla finemente anche la barbabietola precotta fino a fare una bella purea.

Accendi il forno a 180°, così lo troverai pronto per infornare i tuoi biscotti per cani al pollo e verdure.

BISCOTTI PER CANI AL POLLO

Fai una fontana con la farina e al centro metti tutti gli ingredienti, impasta bene fino a formare una pasta frolla bella soda, che stenderai su un ripiano infarinato nello spessore di 1 cm abbondante. Con attenzione inserisci lo stecco di essiccato fino a superare la metà del biscotto. In questi articoli puoi trovare il procedimento per preparare in casa un bastoncino di trippa o uno stick di cotenna.

Ritaglia i biscotti in una forma più semplice possibile, altrimenti si deformeranno troppo quando inserirai lo stick.

Metti i biscotti su una teglia ricoperta di cartaforno e cuoci per circa 30 minuti a forno statico o finchè non sono ben cotti, girando sottosopra il biscotto a metà cottura.

Lascia freddare bene prima di riporre in un barattolo. Si conservano circa 20 – 30 giorni se ben asciutti.

BISCOTTI PER CANI AL POLLO

 

SUGGERIMENTO

La barbabietola o rapa rossa è un ottimo alimento da inserire nell’alimentazione del tuo cane. Antiossidante e depurativa ha un’azione astringente, in questa ricetta può essere sostituita da altra verdura a tua scelta (carota zucca zucchina) Vedi le verdure adatte all’alimentazione del tuo cane a questo articolo.

Se non vuoi preparare in casa uno stick essiccato puoi utilizzare uno industriale, purchè sia un essiccato naturale di qualità, non sono adatti quelli di pelle conciata o quelli colorati.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.