BISCOTTI DI SAN VALENTINO PER CANI

biscotti di san valentino per cani

 

San Valentino è la festa degli innamorati, o si odia o si ama. C’è chi organizza romanticissime cene a lume di candela, lui e lei, ritagliando un momento insieme nella giornata più romantica dell’anno e chi invece si fa venire l’orticaria solo a vedere cuoricini rossi.
Su una cosa però sono tutti d’accordo: FESTEGGIARE L’AMORE PIU’ FEDELE !

 

BISCOTTI DI SAN VALENTINO PER CANI: LA RICETTA

L’idea che mi è venuta è di unire insieme due cuori con un ripieno goloso. In fondo non siamo tutti innamorati anche del nostro amico a quattrozampe ?

INGREDIENTI PER DUE TEGLIE DI BISCOTTI PER CANI

PER IL RIPIENO

  • 2 cucchiai yogurt greco bianco
  • 1 cucchiaino fecola di patate
  • 2 cucchiaini farina di carrube

PROCEDIMENTO BISCOTTI DI SAN VALENTINO FATTI IN CASA IN MODO SEMPLICE

Non lasciarti ingannare dall’aspetto opulento e sofisticato di questi biscotti fatti in casa, sono molto semplici da fare se segui le mie indicazioni.

Accendi il forno in modalità statica a 180° così lo trovi pronto quando devi infornare.

Inizia subito a frullare la barbabietola ( o rapa rossa) precotta aggiungendo nel frullatore anche il liquido contenuto nella confezione. Deve diventare una bella crema liscia, se il liquido contenuto era poco, aggiungi un cucchiaio o due di acqua.

 

ricetta biscotti fatti in casa
stendi nello spessore di mezzo cm e ritaglia a forma di cuore

 

Adesso bisogna impastare gli ingredienti, ti consiglio di utilizzare una ciotola in vetro perchè la barbabietola macchia molto. Unisci tutti gli ingredienti e impasta formando una pasta frolla liscia e omogenea, distribuendo il colore in modo uniforme.

Stendi nello spessore di mezzo cm circa.

Con una tagliabiscotti a forma di cuore ricava tanti cuoricini che andrai a posizionare su una placca ricoperta di carta forno.

Cuoci in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti o finchè non saranno cotti.

Prepariamo il ripieno: in una ciotolina unisci tutti gli ingredienti e mescola velocemente con una forchetta togliendo tutti i grumi finchè non saranno ben amalgamati e risultano di un bel color cioccolato.

Lascia intiepidire i biscotti prima di stendere un velo di crema alle carrube su ogni cuore. Unisci insieme i due cuori e rimettili in forno per 1 minuto per bloccare la glassa interna.

I dolci di San Valentino sono pronti per essere donati al tuo amico del cuore.

 

dolci di san valentino
stendi un velo di crema alle carrube e unisci i due cuori

 

CURIOSITA’

La barbabietola rossa rientra a pieno titolo tra le verdure adatte ai cani: fornisce FIBRE, VITAMINE e SALI MINERALI. Disintossicante, anti tumorale e antinfiammatoria, la barbabietola è una fonte eccellente di principi nutritivi salutari.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.