BISCOTTI DI SAN VALENTINO PER CANI

biscotti di san valentino per cani

Festeggia insieme al tuo amore più fedele preparando dei meravigliosi BISCOTTI DI SAN VALENTINO per il tuo cane.

San Valentino è la festa degli innamorati, o si odia o si ama. C’è chi organizza romanticissime cene a lume di candela, lui e lei, ritagliando un momento insieme nella giornata più romantica dell’anno e chi invece si fa venire l’orticaria solo a vedere cuoricini rossi.
Su una cosa però sono tutti d’accordo: FESTEGGIARE L’AMORE PIU’ FEDELE !

BISCOTTI DI SAN VALENTINO PER CANI: LA RICETTA

L’idea che mi è venuta è di unire insieme due cuori con un ripieno goloso. In fondo non siamo tutti innamorati anche del nostro amico a quattro zampe ?

INGREDIENTI PER DUE TEGLIE DI BISCOTTI PER CANI

PER IL RIPIENO

  • 2 cucchiai yogurt greco bianco
  • 1 cucchiaino fecola di patate
  • 2 cucchiaini farina di carrube

PROCEDIMENTO BISCOTTI DI SAN VALENTINO FATTI IN CASA IN MODO SEMPLICE

Non lasciarti ingannare dall’aspetto opulento e sofisticato di questi biscotti fatti in casa, sono molto semplici da fare se segui le mie indicazioni.

Accendi il forno in modalità statica a 180° così lo trovi pronto quando devi infornare.

Inizia subito a frullare la barbabietola (o rapa rossa) precotta aggiungendo nel frullatore anche il liquido contenuto nella confezione. Deve diventare una bella crema liscia, se il liquido contenuto era poco, aggiungi un cucchiaio o due di acqua.

ricetta biscotti fatti in casa
stendi nello spessore di mezzo cm e ritaglia a forma di cuore

Adesso bisogna impastare gli ingredienti, ti consiglio di utilizzare una ciotola in vetro perchè la barbabietola macchia molto. Unisci tutti gli ingredienti e impasta formando una pasta frolla liscia e omogenea, distribuendo il colore in modo uniforme.

Stendi nello spessore di mezzo cm circa.

Con una tagliabiscotti a forma di cuore ricava tanti cuoricini che andrai a posizionare su una placca ricoperta di carta forno.

ACQUISTALO SU AMAZON

Cuoci in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti o finchè non saranno cotti.

Prepariamo il ripieno: in una ciotolina unisci tutti gli ingredienti e mescola velocemente con una forchetta togliendo tutti i grumi finchè non saranno ben amalgamati e risultano di un bel color cioccolato.

Lascia intiepidire i biscotti prima di stendere un velo di crema alle carrube su ogni cuore. Unisci insieme i due cuori e rimettili in forno per 1 minuto per bloccare la glassa interna.

I dolci di San Valentino sono pronti per essere donati al tuo amico del cuore.

dolci di san valentino
stendi un velo di crema alle carrube e unisci i due cuori

CURIOSITA’

La barbabietola rossa rientra a pieno titolo tra le verdure adatte ai cani: fornisce FIBRE, VITAMINE e SALI MINERALI. Disintossicante, anti tumorale e antinfiammatoria, la barbabietola è una fonte eccellente di principi nutritivi salutari.

10 pensieri riguardo “BISCOTTI DI SAN VALENTINO PER CANI

  1. Cheffa posso usare la farina di farro?
    Purtroppo in questo momento non ho trovato altre farine a parte farro, 00 e Manitoba.
    E per la farcia posso omettere farina di carrube? Anche questa introvabile! Che ripieno posso fare con la frutta?

    1. Certo che la puoi usare. In questo momento ci si arrangia un po’ tutti. Per la farcia invece di farla color cioccolato puoi farla bianca mettendo fecola di patate e basta. Oppure puoi fare un biscotto goloso facendo un ripieno di ricotta fresca. Chiaramente in questo caso non riesci a conservarli per molto e devi tenerli in frigo.

      Hai visto che su Facebook ho aperto il grupopo di ricette? Richiedi l’iscrizione, ti puoi confrontare più facilamente e poi si fanno un sacco di dirette e tante attività.

      Ti aspetto. Ciao

          1. Ciao Susanna buongiorno, Lucia è un utente del gruppo che ha posto un quesito 4 anni fa, non è in grado di dare una risposta alla tua domanda. Per quello che riguarda le farine che vuoi utilizzare, puoi dividere a metà le dosi. Tieni conto che il risultato non sarà assolutamente lo stesso, verrà un biscotto rustico, leggermente rosato in quanto le farine che vuoi usare sono scure. Fammi sapere poi come sono venuti.
            Un saluto, a presto.

      1. Ciao…mi interessa tantissimo iscrivermi al tuo gruppo su fb o alla tua pagina instagram….puoi darmi il nome?

  2. Non sono riuscita ad amalgamare bene l’impasto. È rimasto granuloso e quindi non l’ho steso e non ho fatto le formine. Ma ho fatto dei biscotti, sono brutti, ma la mia piccolina li ha apprezzati.

    1. E’ la farina di riso che non avendo glutine è difficile da lavorare. La prossima volta provi a frullare la barbabietola con un goccio di acqua tiepida, dovrebbe risultare più agevole da lavorare.
      Mi faccia sapere, un salutone.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.