BISCOTTI AI FIOCCHI D’AVENA PER CANI (VIDEORICETTA)

Questi biscotti ai fiocchi d’avena sfruttano le proprietà antiossidanti dei frutti rossi essiccati e con la loro superficie rugosa e croccante hanno una leggera funzione antitartaro per i nostri amici a 4 zampe.  E’ un biscotto energetico e pieno di vitamine grazie alla frutta e al miele contenuto nella ricetta.

INGREDIENTI:

– 250 gr farina integrale
– 50 gr fiocchi d’avena
– 50 gr frutti rossi essiccati (cranberry e bacche di goji)
– 1 banana matura
– un cucchiaio di miele
– un uovo
– 1 cucchiaio di olio di semi

CONSIGLIO CULINARIO:

raddoppiate le dosi e quando avete mescolato il tutto dividete l’impasto a metà. In uno degli impasti aggiungete 2 cucchiai di zucchero di canna e proseguite la preparazione come da ricetta…….. avrete dei meravigliosi e buonissimi biscotti ai cereali fatti in casa da mangiare per la vostra prima colazione. Gustosi e genuini !!!

Lasciatene qualcuno ai vostri cani !!!!!!

 

Be Sociable, Share!

6 pensieri riguardo “BISCOTTI AI FIOCCHI D’AVENA PER CANI (VIDEORICETTA)

  1. ciao!! 🙂 al posto dei fiocchi d’avena cosa potrei usare per “legare” l’impasto?
    avevo pensato a 50 gr di bacche di goji e 50 di mirtilli, ma ho paura mi venga troppo colloso essendoci già la banana, e non si leghi bene..cosa mi consigli?

    1. ciao bentrovata,
      i fiocchi d’avena non legano l’impasto, servono a renderlo croccantissimo dopo cotto, si possono omettere e puoi utilizzare solo la farina integrale fino a rendere l’impasto lavorabile come fosse una pasta frolla, se è colloso e appiccica aggiungi altra farina.
      comunque sono buonissimi con i fiocchi d’avena, io li divido con i cani.
      ciaooo

      1. Va benissimo ☺☺ I frurti rossi li ho trovati in bustina ma sono conservati in acido citrico se non ricordo male per tenerli a lungo ..credo proprio che faccia male a loro vero?

        1. Diciamo che se fossero quelli Bio sarebbe meglio, comunque non dovrebbe succedere nulla, la quantità sicuramente è minima e l’acido citrico (è quello presente negli agrumi) di solito da fastidio giusto ai cani con un po’ di gastrite.
          Ciao, a presto.

Lascia un commento